Home » CHI SIAMO

CHI SIAMO

Premessa

Lo Studio Iudice S.r.l., di proprietà di Iudice Engineering Holding,  è una società di ingegneria operante nei campi dell’ingegneria civile, industriale, dell’architettura e della pianificazione territoriale per tutti i gradi della progettazione, della direzione lavori ed il coordinamento della sicurezza nei cantieri. In particolare, negli ultimi cinque anni la Società è operante anche nel settore energetico delle energie rinnovabili e nel settore del biogas e biometano. La società, grazie all’apporto specialistico dei soci, dei direttori tecnici e del proprio staff tecnico, è in grado di affrontare tutte le problematiche tipiche delle varie fasi di progettazione apportando innovazione e ricerca sia nella progettazione architettonica che nell’attuazione ingegneristica dell’opera. I componenti della struttura della società (architetti ed ingegneri) vantano numerosi titoli culturali quali master specialistici, pubblicazioni, workshop di progettazione, corsi e convegni tutti miranti ad elevare lo status qualitativo della progettazione vista nella sua completezza e complementarietà disciplinare. Fondata nel 2005 dall’Ing. Francesco Iudice, la società ha in sé la quarantennale esperienza nel multidisciplinare campo delle opere pubbliche ed impiantistico del suo fondatore nonché l’apporto del proprio organico di Ingegneri Senior di alta specializzazione nel campo dell’ingegneria civile, impiantistica ed elettrostrumentale.

SETTORI DI ATTIVITA' GENERALI

I Settori di attività generali dello STUDIO IUDICE S.r.l. sono le ricerche, gli studi, la programmazione, le prove, i controlli, le misure e verifiche, i dimensionamenti e le progettazioni, i brevetti, la sperimentazione, l’ottimizzazione, l’ammodernamento e l’assistenza alla realizzazione ed all’avviamento:

 

- dei processi industriali in genere

- dei cicli di lavorazione industriale

- dei piani e dei sistemi di sicurezza in genere

- dei complessi e dei processi per la produzione e la

  trasformazione di energia

- degli impianti e dei processi ed opere relative

  all'abbattimento di sostanze inquinanti e relative bonifiche

- delle opere strutturali e civili

- delle reti di adduzione e distribuzione di acqua per uso

  potabile, irriguo ed industriale, di metano e di energia

  elettrica

- impianti di cogenerazione ad alto rendimento CAR a

  metano, da digestione anaerobica, a olio vegetale, a

  biomassa solida ed a biomassa da gassificazione

- impianti di solar-cooling

- impianti di produzione di biogas e di biometano

LE ATTIVITA' SPECIFICHE NEL SETTORE DELLE ENERGIE RINNOVABILI FER

STUDIO IUDICE tramite la propria divisione "ChemPower" è attiva nel settore delle energie rinnovabili sviluppando per se e per grandi compagnie italiane ed estere progetti di impianti specifici di grandi impianti fotovoltaici, solari e cogenerativi a metano ed a biomasse e di impianti per la produzione di biogas e di biometano, dall'individuazione e studio dei siti d'impianto, al progetto preliminare, definitivo ed esecutivo e fino alla direzione lavori e collaudo dell'opera.

Nei servizi resi è compresa anche la cura delle fasi istruttorie presso tutti gli Enti preposti all'approvazione dei progetti fino alla cantierabilità dell'opera e fino al relativo collaudo.

 

STUDIO IUDICE, oltre alle attività di engineering, esegue con grande professionalità ed accuratezza anche servizi di procurement, construction e O&M operation and maintenance.

 STUDIO IUDICE opera in SICILIA come partner di riferimento per investitori nel settore delle energie rinnovabili per lo sviluppo, progettazione, direzione lavori, collaudi e manutenzione di impianti fotovoltaici di grandi dimensioni, di impianti di Cogenerazione ad alto rendimento CAR Trigenerativi, utilizzanti metano, per la ristrutturazione energetica di complessi produttivi e di impianti per la produzione di biometano da upgrading del biogas.

 

La Società è in atto attiva anche nello sviluppo di filiere agro-alimentari complesse per contratti di filiera e di distretto (mipaaf) e per contratti di sviluppo (invitalia).

Studio Iudice Srl

Noi siamo qui